tempesta solare
La Terra è sull'orlo di una grande tempesta solare, capace di interrompere con fornitura dell'energia elettrica e il sistema satellitare e disorientare il, GPS.
Il sole è quasi al culmine del suo ciclo di 11 anni,di esplosioni, e, a questo punto, gli esperti prevedono che forti temporali possono arrivare sul nostro pianeta.
secondo 'Voice of America' scienziati come Michael Wiltberger presso il Centro nazionale di ricerca atmosferica negli Stati Uniti, affermano la possibilità di esplosioni massivi della corosnes, altrimenti come viene nota . Wiltberger sta costruendo modelli nell computer per tenere traccia del ciclo solare che servirà prevedere meglio il maltempo nello spazio.
Lui dice che la più forte tempesta solare geomagnetica ha colpito la terra nel 1859. L'astronomo Richard Carrington ha osservato e ha lasciato le note in suo libro di dati. dove in quell' tempo e stato interroto il sistema telegrafico di comunicazione . il fenomeno anche se non è cosi potente come lo era nel 1859, o come altre tempeste solari che hanno colpito la terra e hanno causato l'interruzione di corrente, e delle linee telefoniche, i servizi satellitari e hanno bloccato le onde delle radio.
Secondo gli esperti, l'America e più al rischio di altri paessi a causa della formazione geologica e delle infrastrutture invecchiate. Tuttavia, se molti trasformatori fossero danneggiati, la conseguenza sarebbe non solo in America dell'Nord , ma anche in Europa.
