Si trova la soluzione per le malattie incurabili

Gli scienziati sono riusciti a trasformare le  cellule della pelle in cellule di origine umana .La tecnica che inizialmente e stata testata  sui topi , può ora essere utilizzato anche dal uomo.Le cellule di pelle umana hanno il potenziale di sviluppare gli embrioni , dopo un lavaggio fatto con  acido citrico per circa mezz'ora . Ia notizia  è stata pubblicata da "Independent" .

Inizialmente l'esperimento è stato quello di ratti, in cui le cellule del sangue dopo lavaggio con acido erano convertite alle cellule staminali . La stessa tecnica è stata applicata alle cellule epiteliali umane , dopo una lavata con l'acido si trasformarono in cellule staminali .

Gli scienziati hanno scoperto che queste cellule possono essere utilizzate per la formazione di malattie incurabili , come il Parkinson o la malattia del cuore . Si tratta della rigenerazione di organi di cellule staminali di un paziente .



anche se non vi è alcuna intenzione di creare embrioni umani dalle cellule della pelle , i ricercatori dicono che sarebbe teoricamente possibile grazie al fatto che tutti  embrioni di topo sono creati recuperando delle cellule del sangue di topi di laboratorio .

Tuttavia , questo risultato può anche essere usato per gli scopi sbagliati , per esempio la clonazione dei bambini. Ma gli scienziati dicono che non accadrà a causa di questo abuso ci sono molti ostacoli tecnici , giuridici ed etici .

L'esperimento è stato condotto da un team di scienziati giapponesi e americani , che hanno convertito le cellule della pelle umana in cellule staminali . Utilizzando lo stesso metodo semplice che gli scienziati avevano precedentemente utilizzato per convertire le cellule del sangue nelle cellule staminali di topi .  Il risultato era lo stesso, che dalle cellule epiteliali umane si creano gli embrioni  .

Lo scienziato , che ha istigato questo programma di ricerca per più di un decennio fa , ha detto che , ora e in grado di creare cellule staminali da cellule di pelle umana .
Previous
Next Post »